Oggi 24 marzo, presso la palestra Borgomeduna di via Prasecco 3, a Pordenone, si è disputato il terzo turno del girone nord-est del campionato italiano Rotary Cup di Sitting Volley, organizzazione assegnata all’ASD ALTA RESA, unica squadra agonistica del Friuli Venezia Giulia.
Alle 14.00 si sono affrontate
-Alta Resa Pordenone – Vivo Villanova Sitting Volley Bo 2 -0 (25-17 e 25-22)
-Cus Verona – Ravenna Pianoterra Pietro Pezzi 1-2
Alle 15.00
-Cus Verona-Vivo Villanova Bo 2-0
– Ravenna Pianoterra Pietro Pezzi -Alta Resa Pordenone- 0-2 (25-21 e 25-22)
Prossima tappa 12 maggio alla palestra di Vallenoncello di Pordenone
È stata come sempre, quando si parla di sitting volley e di Alta Resa, una bella giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione, 4 squadre agguerrite che si sono date battaglia e dove Ravenna ha ancora una volta dimostrato di essere molto più esperta, anche se Verona e Pordenone hanno provato in tutti e modi a metterle i bastoni tra le ruote. I veneti hanno addirittura strappato un set sfiorando la vittoria.
Bene Alta Resa contro Bologna, mentre contro Ravenna un gioco a sprazzi che in alcuni istanti ha messo alle strette i romagnoli, senza però destabilizzarli , infatti hanno saputo controbattere colpo su colpo chiudendo la partita in soli due set.
A questo punto la classifica dice : finali Gold per Ravenna- Modena e Alta Resa; Finali silver per CUS Verona e Bologna.