UNA SERATA ORGANIZZATA PER I PROTAGONISTI ALL’INSEGNA DEI COMUNI VALORI DELLO SPORT
Il Panathlon Udine allenatore d’eccezione di un pre-incontro all’egida dei valori della sportività in attesa della partita Derby tra Pordenone e Triestina.
Un invito quello del Presidente del Panathlon Club Udine, Massimiliano Pittilino, accolto da entrambe le squadre presenti con allenatori e capitani.
L’incontro, guidato dal giornalista Francesco Pezzella, ha avuto la partecipazione di numerosi giornalisti sportivi e panathleti, nonché del Presidente Regionale del CONI, Giorgio Brandolin, della FIGC FVG, Ermes Canciani, e dei Presidenti dei Panathlon Club Pordenone, Luciano Forte, e Trieste, Andrea Ceccotti.
Entrambi gli allenatori, Attilio Tesser per il Pordenone e Massimo Pavanel per la Triestina, hanno sottolineato come il derby sia sentito sia dalle squadre che dai tifosi ma come tutti lo affrontino nello spirito del “vinca il migliore” con l’auspicio di un “Terzo tempo” post incontro.
Scambio di maglie tra Federico Maracchi e Mirko Stefani, in rappresentanza delle rispettive squadre, un corale impegno a mantenere questo spirito che è quello dello sport vero, combattuto in campo ma reso sport vero nel suo più alto significato dal reciproco rispetto ed amicizia tra i concorrenti.
Auspici generali ad entrambe le squadre di raggiungere l’obiettivo di salire ad una categoria superiore hanno concluso l’incontro.
Congratulazioni al Panathlon Club Udine per questa iniziativa, che prosegue la sua linea di evidenziazione dei valori Panathletici avviata già l’anno scorso con analogo incontro delle squadre di Basket di Trieste ed Udine.