Vai al contenuto

ASSEGNAZIONE DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI 2026

  • 2 min read

LA SCELTA AVVERRÀ A LOSANNA NELLA 134° ASSEMBLEA DEL CIO, LUNEDÌ 24 GIUGNO 2019

Le città candidate, indicate nell’ordine di estrazione, sono Stockholm-Åre (Sweden) and Milan-Cortina (Italy).

La Sessione del CIO, la presentazione delle città candidate, la votazione per eleggere la Città Ospitante, la cerimonia di annuncio della Host City e la firma del Contratto si svolgeranno nello Swiss Tech Convention Centre.

Il programma prevede alle 9.10 la presentazione tecnica di Stockholm–Åre 2026, alle 10:25 il Q&A time e la successiva conferenza stampa della candidata.

Alle 10:55 la 10 la presentazione tecnica di. Milano–Cortina 2026, alle 12:10 il Q&A time e la successiva conferenza stampa della candidata.

Nel pomeriggio alle 14:00 la presentazione finale di Stockholm–Åre 2026 e alle 14:45 quella di Milano–Cortina 2026.

L’annuncio della successiva votazione da parte dei membri del CIO avverrà alle 18:00

Il CIO inoltre informa che la conferenza stampa del Comitato Esecutivo del CIO, che si riunisce nei giorni precedenti, verrà diffusa in streaming sui canali Periscope e Youtube. Una interessante opportunità di seguire dal vivo la scelta della città che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Vent’anni dopo Torino.

Il dossier sintetizzato di Milano Cortina è scaricabile QUI

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.