L’Assemblea, alla quale ha partecipato Mario Ulian del Panathlon Club Alto Friuli nella sua qualità di Consigliere Nazionale, si è svolta il 15 Aprile nel Museo dell’Auto a Torino.
Numerosi gli interventi di Presidenti e Governatori partecipanti. Il Presidente del Distretto, Giorgio Costa, ha informato ed illustrato tutta l’attività svolta dal Distretto nell’anno 2022.
In un Auditorium praticamente al completo sono stati approvati all’unanimità i bilanci consuntivo e preventivo e tutti i punti all’ordine del giorno.
Mario Ulian, Consigliere Nazionale, nel suo intervento ricordato come il Distretto Italia abbia seguito con attenzione ed appoggiato le azioni di service delle Aree e dei Club.
Ha inoltre sottolineato l’azione che l’Area 12 FVG, con il Governatore Paolo Perin e 6 club, ha promosso: inaugurato un nuovo Club a Nuova Gorica Slovenia, il 29 aprile uno nuovo anche in Carinzia (Austria), il Panathlon Club Klagenfurt Alpe Adria. Nella stessa Area 12 a giugno il settimo Club a Sappada. Un grande lavoro di comunicazione giunto alla creazione di una piattaforma web e newsletter multilingue in zona transfrontaliera con tema principale l’unione sempre più’ forte dello sport europeo. In sostanza ottimi risultati da un Area piccola ma molto attiva grazie al Governatore, ai Presidenti ed ai Soci che operano con molta attenzione e capacità “
A conclusione dei lavori è stata inaugurata la mostra “ Donna al volante” organizzata dalla Consigliere nazionale Adriana Balzarni.