Si conclude un anno che con soddisfazione vede i club del Friuli Venezi Giulia, pur fra le note difficoltà quotidiane, godere di ottima salute. Il numero di Soci è in aumento in quasi tutti i Club e sono state realizzati molti importanti service e incontri inter-club.
Vi è il comune desiderio di proseguire nel nuovo anno con l’attività di Alpe Adria e con l’apertura di nuovi Club nella nostra Regione e nelle vicine Croazia, Slovenia e Austria.
Intendiamo profondere un impegno particolare per farci conoscere e riconoscere di più divulgando i nostri ideali nelle giovani generazioni. E anche continuare a dedicare grande attenzione alle persone in difficoltà e al mondo della disabilità.
Il Panathlon FVG resterà sempre a fianco del mondo sportivo con costante dedizione per promuovere i valori, la cultura e la pratica dello sport, inteso come strumento di formazione dei giovani, veicolo di solidarietà tra uomini e popoli, sinonimo di salute e benessere.
Continuerà ad adoperarsi affinché una sana educazione sportiva venga garantita a tutti e soprattutto alle persone diversamente abili.
Un impegno che proseguirà quindi anche nel 2025 per contribuire a garantire lo sport a tutti e a far crescere tanti giovani campioni.
Auguri a tutti i panathleti e al mondo sportivo della nostra regione per un nuovo anno ricco di soddisfazioni.
Andrea Ceccotti
Governatore Area 12 -FVG del Panathlon International