GIOVEDÌ 25 OTTOBRE IL FOCUS DEL PANATHLON SULLA LORO CENTRALITÀ ED IMPORTANZA
La Conferenza, organizzata dai Panathlon Club di Oderzo, Pordenone e Udine con la collaborazione della Fondazione OSF e il Patrocinio del CONI FVG, della Regione FVG e del Comune di Pordenone, si svolgerà nella sala convegni della Fondazione OSF in viale de La Comina a Pordenone con inizio alle 15:30.
Il programma, moderato da Luciano Forte, Presidente del Panathlon Club Pordenone, prevede, dopo l’introduzione al tema, gli interventi di competenti personalità.
Alle 16:00 Mons. Melchoor Sanchez de Toca y Almeda, Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura.
Alle 16:30 Gianni Gallo, componente della Giunta Nazionale del CONI che tratterà il tema “L’allenatore educatore sportivo di base, una risorsa del territorio”
Alle 17:00 Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo con “L’allenatore all’interno del sistema educativo”.
Dopo una pausa la conferenza riprenderà alle 18:00 con Silvia Marangoni, Campionessa del Mondo di pattinaggio a rotelle sul tema “Il rapporto atleta-allenatore-genitori”.
Alle 18:15 Marcella Bounous, docente universitaria di Psicologia dello Sport, Presidente AIPS tratterà il tema “Allenare, passione ve competenza, proviamo a mettere ordine”.
Ultimo relatore alle 18:45, Sandro Donati, Maestro dello Sport. Il tema: “La componente educativa nell’allenamento”.
Si tratta di una conferenza che affronta una tematica importante sia per gli addetti ai lavori che per si interessa, nei più vari ruoli, allo sport praticato.
Il Panathlon si augura che la più larga partecipazione.