
E’ un Michele Pittacolo in forma strepitosa quello che ha vinto domenica la settima edizione della Kolesarska Dirka Slap – Loze, in Slovenia. Correndo con gli élite e gli amatori, in una gara che valeva il titolo nazionale sloveno, il portacolori della Pitta Bike ha fatto il vuoto dietro di sé, arrivando primo assoluto e infliggendo 25″ ad Ales Hren. Quest’ultimo, ha in bacheca il successo al Giro del Friuli Venezia Giulia e ha vestito, nel weekend, anche la maglia di campione nazionale, salendo però sul secondo gradino del podio, battuto da Michele nella gara su strada. Terzo, sul podio, è salito poi l’altro sloveno Robert Likar.
“Ho corso in Slovenia per testare la mia condizione e per fare un buon allenamento – ha detto Michele, nel post gara –. Le condizioni
meteo erano complicate, perché pioveva e faceva freddo, però ho avuto ottime sensazioni in corsa. Si nota che sto molto bene, la condizione fisica ed atletica è al top e sono molto fiducioso in vista dei prossimi impegni internazionali“.

Nel prossimo fine settimana, Michele Pittacolo correrà al Memorial Corradin, a Dueville, gara internazionale in provincia di Vicenza. Poi, a calendario c’è la terza ed ultima tappa di Coppa del Mondo di paraciclismo, a Huntsville, in Alabama, negli Stati Uniti, dal 26 al 28 maggio.