Panathlon Distretto Italia ed USSI unite per diffondere la cultura dello sport
È il Panathlon Ancona a tenere a battesimo lo storico Protocollo d’Intesa tra il Panathlon Distretto Italia e l’Unione Stampa Sportiva Italiana.
Il documento siglato dai rispettivi presidenti, Giorgio Costa per il Panathlon, Gianfranco Coppola per l’USSI, avrà immediata esecuzione, avendo le due Benemerite del Coni già tracciato un percorso di interessanti iniziative, oltre lo scambio, che già avviene, di articoli sui rispettivi notiziari.
Da tempo, infatti, erano in atto contatti per verificare le possibilità di operare comunemente sia dal punto di vista giornalistico che progettuale.
Il 12 giugno scorso a Venezia, in occasione della ricorrenza del 70° anniversario del Panathlon di Venezia, padre e madre dell’intero movimento panathletico nazionale che internazionale, c’è stato il primo incontro ufficiale tra le due delegazioni, in cui si è trovata l’utilità di una collaborazione reciproca, seppur con ruoli diversi nel contesto dello sport, avendo entrambe, come punto fermo, la divulgazione dei principi del Fair Play.
Dunque con la sottoscrizione di Ancona, il Protocollo dà l’avvio a questa concreta collaborazione, dove iniziative e progetti, già in parte abbozzati, alimenteranno ed arricchiranno la prossima attività di Panathlon ed USSI, con il compito di diffondere la cultura dello sport.
Ancora una volta “Lo Sport unisce”. Ad Maiora