Molto impegnativa l’ultima partita di campionato di Powerchair Hockey che i Friul Falcons di Udine hanno disputato domenica 16 aprile a Bareggio contro i Wolves e che purtroppo si è conclusa con la vittoria di questi ultimi.
Va sottolineato che i Falcons non hanno mai mollato e hanno cercato di dare il massimo fino all’ultimo, nonostante la sorte non sempre sia stata dalla loro parte: problemi tecnici alle carrozzine e giocatori non ancora in perfetta forma, hanno fatto da sfondo a quello che è stato l’incontro.
Fino alla metà del primo tempo si è visto un sostanziale equilibrio fra le due squadre con un repentino botta e risposta di entrambi i bombers: D’Apice per i Falcons e La Cara per i Wolves. Purtroppo nella restante metà, c’è stato un calo dei Falcons dovuto anche alle necessarie sostituzioni di pedine importanti che hanno portato il risultato della prima frazione di gioco al 6-2 per i padroni di casa.
Nel 2 e 3 tempo per gli udinesi si sono evidenziati pure problemi tecnici su alcune delle carrozzine, che hanno permesso alla squadra avversaria di prendere facilmente il largo portando il punteggio all’11-5 e 14-6 rispettivamente alla fine dei due tempi intermedi.
Nel 4 e ultimo tempo c’è stato un riscatto d’orgoglio dei Falcons giocando alla pari con i padroni di casa: entrambe le squadre hanno segnato 2 goal chiudendo così la partita con il punteggio di 16-8.
Nonostante il risultato finale premi nettamente i padroni di casa, i Falcons, per quanto loro possibile, pur perdendo qualche occasione, hanno mantenuto uno spirito combattivo fino all’ultimo.
La stagione 2022/2023 per la formazione Friulana si conclude al terzo posto dopo una serie di alti e bassi, ma di certo i Falcons non si perdono d’animo e ripartiranno da alcuni errori commessi per cercare di migliorare delle lacune che si sono evidenziate… ora lavoreranno a testa bassa per preparare la prossima stagione al meglio ed essere ancor più competitivi.
Foto 1 ULTIME INDICAZIONI PRE PARTITA, TUTTA LA SQUADRA RIUNITA! Foto 2 LA SQUADRA IN TRASFERTA!
Jacopo Verardo, giocatore dei Friul Falcons Asd