Maniago, 22 marzo 2023
In attesa della COPPA DEL MONDO DI PARACICLISMO
L’avvicinamento alla tappa di Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico a Maniago, in programma dal 20 al 23 aprile, si arricchisce di un altro appuntamento di estremo interesse.
Oltre alla presentazione ufficiale, a calendario per lunedì 27 marzo alle 20.30 al palasport maniaghese,
il Comitato Organizzatore propone per martedì 11 aprile, alle 20.30, un incontro che si terrà a Maniago, sul tema del ciclismo giovanile e della necessità di rinnovamento delle categorie under 23 e juniores.
Al convegno, che sarà moderato dal giornalista Andrea Fin, sono stati invitati esponenti di spicco delle due ruote: Silvio Martinello, campione olimpico ed ex iridato della pista, Luca Scinto, ex professionista e tecnico del Team Ballerini, Luciano Rui, manager della Zalf Euromobil Désirée Fior, Cristian Pavanello, direttore sportivo della Borgo Molino Rinascita Ormelle, Maurizio Bidinost, ex professionista pordenonese, Roberto Bressan, patron del Cycling Team Friuli, e Rino De Candido, ex commissario tecnico azzurro degli juniores e del paraciclismo, oggi coordinatore della macchina organizzativa di Maniago 2023.
L’incontro contribuirà ad accendere i riflettori sullo stato dell’arte delle categorie juniores e under23 in Italia, soprattutto in relazione a quel che succede negli altri Paesi nei quali il Ciclismo rappresenta una disciplina importante e seguita.
Considerando la rilevanza che il tema assume per il movimento italiano e dato l’interesse che l’argomento riveste nell’ottica dell’immediato futuro e dello sviluppo dei nuovi talenti italiani, il Comitato Organizzatore confida in una forte adesione all’iniziativa, aperta a tutti.
Nei prossimi giorni, con comunicati successivi, saranno rivelati anche gli altri eventi collaterali alla Tappa di Coppa del Mondo di Paraciclismo di Maniago.
E ribadiamo l’invito per lunedì 27 marzo, alle 20.30 al palasport di via Polo, in occasione della serata di presentazione ufficiale dell’evento.
Cordiali saluti e grazie per l’attenzione.
Ufficio Stampa www.paraciclismomaniago.it