Vai al contenuto

Il C lub Trieste Muggia Junior si presenta al Sindaco Di Piazza

  • 2 min read

Martedì 9 luglio, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e l’Assessore allo Sport Elisa Lodi hanno accolto nel prestigioso Salotto Azzurro del Municipio i rappresentanti del neonato Panathlon Club Trieste Muggia Junior. Durante l’incontro, Matilda Tommasi, presidente del nuovo sodalizio giovanile, ed Emiliano Edera, presidente del Panathlon Club Trieste Muggia, hanno presentato le ambiziose finalità del club.

Il sindaco Dipiazza ha espresso il suo entusiasmo per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di investire nel futuro delle nuove generazioni. Ha ribadito l’impegno del Comune di Trieste a sostenere progetti che promuovano l’attività sportiva e lo sviluppo urbano, come il progetto di rigenerazione urbana di Porto Vecchio – Porto Vivo. Questo progetto include anche un’area dedicata alla Cittadella dello Sport e un Parco Pubblico, spazi destinati a diventare fulcri di aggregazione e attività fisica per i giovani.

L’Assessore allo Sport Elisa Lodi ha manifestato la sua gratitudine per l’opportunità di conoscere la nuova realtà giovanile, ribadendo la disponibilità dell’Amministrazione comunale a promuovere e organizzare eventi sportivi in collaborazione con le associazioni locali. Ha sottolineato l’importanza di prevenire l’abbandono dell’attività sportiva, favorendo la continuità nello sport. “Nelle realtà sportive cittadine bambini e ragazzi trovano amici, socialità, uno stile di vita sano; affrontano sacrifici; imparano principi che li accompagneranno per tutta la vita”, ha dichiarato Lodi.

L’incontro si è concluso con un simbolico scambio di doni, a testimonianza del legame di amicizia e collaborazione tra le istituzioni cittadine e il neonato club. Questo evento rappresenta solo il primo passo di un percorso che mira a rafforzare il tessuto sportivo e sociale di Trieste, coinvolgendo sempre più giovani in attività che promuovano benessere e valori positivi.

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.