Vai al contenuto

Il CIO annuncia il nuovo modello di ospitalità globale da Parigi 2024 in poi

  • 6 min read

"On Location" nominato fornitore di ospitalità globale fino a LA28.
Il commento del Presidente del CONI Malagò

Parte delle riforme dell’Agenda olimpica 2020+5 per introdurre soluzioni chiavi in ​​mano a lungo termine a beneficio dei comitati organizzatori, dei tifosi e delle parti interessate

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato oggi che il CIO, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e i Comitati Organizzatori dei Giochi Olimpici e Paraolimpici (OCOGs) Paris 2024, Milano Cortina 2026 e LA28 introdurranno insieme un nuovo modello di ospitalità globale.

I fan e le parti interessate avranno accesso a esperienze di viaggio e di ospitalità uniche, comprensive di biglietto, attraverso un unico fornitore ufficiale ed esclusivo di ospitalità. Per supportare questo programma di ospitalità globale, a seguito di un processo di selezione in più fasi, On Location, leader nel settore dell’ospitalità esperienziale, è stato nominato fornitore esclusivo di servizi per i programmi di ospitalità dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Milano Cortina 2026 e LA28 . Lavorando insieme ai comitati organizzatori, On Location offrirà esperienze di ospitalità di livello mondiale sia per i fan che per le parti interessate olimpiche, con pacchetti che includono biglietti, viaggio, alloggio e ospitalità unica nella sede e nella città ospitante.

Il nuovo modello migliorerà anche i servizi per le famiglie e gli amici degli atleti che desiderano vedere i propri cari competere ai Giochi, con supporto per i viaggi, l’accesso agli alloggi e altri servizi, compreso l’inventario dei biglietti dedicato.

Il presidente del CIO Thomas Bach ha dichiarato: “Una delle raccomandazioni dell’Agenda olimpica 2020+5 è quella di fornire ulteriori soluzioni chiavi in ​​mano che potrebbero essere fornite ai COOG per semplificare la complessità di 20210602 LAlogoconsegna dei Giochi. Questa nuova soluzione fornirà un processo semplificato e sicuro per i fan di tutto il mondo per partecipare ai Giochi. Anche l’accentramento del progetto contribuisce notevolmente a una migliore supervisione e, con questo, al buon governo. Sosterrà inoltre direttamente l’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici, tutti i Comitati Olimpici Nazionali e, soprattutto, i loro atleti”.

Tony Estanguet, Presidente di Paris 2024, ha dichiarato: “Paris 2024 sarà il primo Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici a proporre un’offerta di ospitalità mondiale. Si tratta di una fantastica opportunità, per noi e per l’intero ecosistema di Parigi 2024. I nostri team sono già al lavoro e non vediamo l’ora di innovare insieme, per offrire esperienze di ospitalità uniche che attireranno un vasto pubblico globale. Nello sviluppo di questi nuovi prodotti, cercheremo di mostrare il meglio dell'”art de vivre” francese, la nostra gastronomia, arte, cultura, sport e innovazione sullo sfondo magnifico della Città delle Luci, nel pieno rispetto dell’attenzione all’eredità al cuore della nostra visione”.

Il Presidente del CONI e di Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò ha dichiarato: “Il nuovo approccio all’ospitalità, adottato dal Cio in linea con l’Agenda Olimpica 2020+5, è un passo importante per l’intero Movimento Olimpico e Paralimpico. Fornirà un’esperienza unica ai nostri fan e alle parti interessate in tutto il mondo, insieme a un importante flusso di entrate che aiuterà Milano Cortina 2026 a offrire Giochi entusiasmanti e sostenibili. Questo accordo dimostra anche quanto siano attraenti i Giochi Invernali Italiani a livello globale e quanto rappresentino una grande opportunità per il nostro settore turistico e per i nostri territori”.

Il presidente di LA28 Casey Wasserman ha dichiarato: “On Location porta un incredibile track record nella creazione di esperienze per i principali eventi globali e stabilirà un nuovo standard per l’ospitalità dei Giochi Olimpici e Paralimpici. La modernizzazione della piattaforma di ospitalità e biglietteria è stata una priorità per noi mentre ci prepariamo a ospitare un evento di livello mondiale a Los Angeles. Questa partnership promuove il nostro impegno a offrire un’esperienza di gioco straordinaria per atleti e fan nella nostra comunità e in tutto il mondo”.

Il presidente di On Location, Paul Caine, ha dichiarato: “In On Location, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti esperienze eccezionali di eventi dal vivo che producono ricordi che dureranno tutta la vita. Siamo onorati di unirci al Comitato Olimpico Internazionale nel reinventare l’ospitalità ai futuri Giochi Olimpici e Paralimpici e ci impegniamo a fornire alle parti interessate, ai partner e ai fan in tutto il mondo esperienze di ospitalità esclusive che celebrano in modo univoco ogni città ospitante.

Per un primo sguardo all’approccio di On Location all’ospitalità ai Giochi futuri, visita: www.onlocationexp.com/olympics

Il CIO ha facilitato questo accordo a lungo termine, lavorando in collaborazione con i Comitati Organizzatori dei Giochi Olimpici e Paralimpici Parigi 2024, Milano Cortina 2026 e LA28. I Comitati Organizzatori e i Comitati Olimpici Nazionali (NOC) e le loro squadre olimpiche saranno i principali beneficiari delle entrate generate attraverso questo nuovo approccio centralizzato, che sosterrà lo svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici, le squadre olimpiche di tutto il mondo e i loro atleti.

La riforma fa parte della visione dell’Agenda olimpica 2020+5 per fornire soluzioni chiavi in ​​mano a lungo termine fornite in diverse edizioni dei Giochi Olimpici con l’obiettivo di semplificare le operazioni e promuovere l’efficienza nella consegna, oltre a generare nuove fonti di entrate.

Inoltre, e separatamente dall’accordo con On Location, a partire da Parigi 2024 verrà introdotto anche un nuovo approccio integrato alla vendita globale dei biglietti. Fornirà un accesso sicuro e senza soluzione di continuità ai biglietti olimpici e paralimpici direttamente tramite ciascun Comitato Organizzatore a prezzi standardizzati per ciascun Giochi per i fan in tutti gli angoli del mondo.

Fonte IOC News 2 Giugno 2021 – Articolo Originale QUI

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.