Sessione ordinaria di lavoro per i vertici dell’associazione e una serata di gala in loro onore
Sarà una “due giorni” unica e straordinaria, nel senso letterale del termine, quella dei prossimi 28 e 29 novembre per Trieste, ma più in generale per tutta l’Area 12 del Panathlon Club Italiano. Sono in programma infatti all’Hotel Savoia Excelsior una serata di gala interclub dell’Area 12 in onore del Presidente Pierre Zappelli e del Comitato di presidenza del Panathlon International e una sessione ordinaria di lavoro degli stessi organi che per Trieste sarà una primizia assoluta e quindi un’occasione storica.
La serata di gala avrà luogo il 28 novembre, organizzata in collaborazione dai Panathlon Club Trieste Muggia e Trieste, ed è stata impostata su tre momenti distinti e complementari fra loro. Avrà inizio alle 18.30 con la conferenza sul tema “Trieste 1945-1954: lo sport nel periodo del Governo Militare Alleato”, ne dialogheranno insieme il giornalista e scrittore Pietro Spirito e lo storico e scrittore Raoul Pupo.
Alle 19.45 andrà in scena invece il concerto del gruppo canoro triestino tutto al femminile “Les Babettes”, che eseguirà per l’occasione una serie di brani musicali in voga proprio nel periodo del G.M.A.
Terzo e ultimo momento quello conviviale, che avrà inizio alle 20.45. Sarà aperta ai soci di tutti i club dell’Area 12 e Trieste e avrà come ospiti d’onore il presidente Pierre Zappelli, il Comitato di Presidenza del Panathlon International e il Governatore dell’Area 12 Mario Ulian.
Il giorno successivo sarà quello dedicato ai lavori del Comitato di Presidenza, che si riunirà già dalla mattina in una saletta riservata sempre all’Hotel Savoia Excelsior. Nel pomeriggio, terminata la sessione, gli ospiti saranno accompagnati in una breve visita guidata di Trieste. L’appuntamento triestino dei vertici del Panathlon International vivrà il suo epilogo con la cena informale allo Yacht Club Adriaco, alla quale parteciperanno anche il Governatore e tutti i presidenti dei Panathlon Club dell’Area 12.