Nel secondo incontro a Milano del rinnovato Comitato di Presidenza del Distretto Italia ampio spazio è stato dato alla comunicazione, argomento di grande interesse da parte dei Consiglieri.
La novità in assoluto sarà la creazione del sito web del Distretto Italia (www.distrettoitalia.it), che assieme a Lettera 22 Panathlon On-Line saranno i due pilastri della nostra comunicazione. Con essi saranno attivati i moderni social, dai quali ormai non si può prescindere…se si vuole restare al passo con i tempi.
Il sito avrà un duplice compito, quello d’informare i panathleti e quello di catturare l’attenzione degli internauti attraverso il magazine di bordo PANATHLON PLANET.
PANATHLON PLANET è la testata giornalistica dell’Area1 che passerà armi e bagagli al Distretto Italia. Esso, registrato al tribunale di Verona già dal 200, giungerà con una storia di dodici anni di attività, come leggerete nell’articolo più sotto. Assieme al suo già collaudato nome porterà in dotazione anche diverso materiale giornalistico, tra questo anche le regole di quarantasei diversi sport, che costituiranno un archivio davvero ricco ed interessante. Sarà l’occasione per dare vita, tra quello che c’è e quello che si pubblicherà, ad una enciclopedia dello sport prodotta dal Panathlon.
Comunque sull’argomento torneremo una volta che saranno definiti grafica e contenuti da ospitare.
Il progetto della comunicazione avrà quale principale obiettivo quello di traghettare i Panathlon fuor dalle mura alfine di dargli una maggiore visibilità, e con essa la conoscenza delle nostre capacità culturali ad un vasto pubblico, e di conseguenza la ricchezza del nostro Movimento.
Massimo Rosa
Direttore