gratitudine e partecipazione per la persona che ha saputo TRASMETTERE lo sport nel modo più vero
Il Panathlon International, Distretto Italia, Area 12 Friuli Venezia Giulia desidera esprime il cordoglio alla famiglia e la sentita partecipazione con le voci dei suoi rappresentanti..
Il Presidente del Panathlon Club Alto Friuli, cav. uff. Armando Cojaniz: “Ci ha lasciati un grande amico, un vero amico.
Noi del Panathlon di Tarvisio abbiamo avuto la fortuna di aver Giancarlo sempre al nostro fianco, in tutta la nostra attività, ogni appuntamento era anche l’occasione per cementare una sincera e aperta amicizia. Prodigo anche di consigli, una conoscenza profonda del territorio e di tutte le tematiche, che sono molte in una zona di confine, e rendono il Tarvisiano unico e particolare. Sempre attento a ogni tematica ma, in particolare, nello sport di ci era un vero intenditore anche e soprattutto giornalisticamente. Ricordiamo gli incontri in ogni dove, dove Lui era sempre pronto anche con illuminati consigli. Molti anni in piena e aperta collaborazione, di Lui ricordiamo la grande disponibilità, i consigli e, soprattutto la sincera amicizia. Sempre presente, generazioni di giovani, di nostri soci hanno potuto godere dei suoi consigli, dei suoi suggerimenti anche morali. Grazie Giancarlo, lasci un grande vuoto nella tua carissima famiglia, nella società locale e non solo.
Ci mancheranno tanto i tuoi illuminati consigli, il tuo sorriso disarmante che sapeva mitigare ogni difficoltà. Il tuo lavoro di giornalista non solo riportava all’attenzione del pubblico le cronache non solo locali, ma era come pagine di un libro da leggere sempre con attenzione e ammirazione. Mandi.“
Il Governatore dell’Area 12 Friuli Venezia Giulia, Paolo Perin “ Giancarlo Martina , attento conoscitore del mondo dello sci friulano ha seguito i giovani talenti della nostra regione che poi sono diventati campioni , dando spazio di commento a tutte le discipline dandone pari dignità.
Di questo principio il Panathlon Area 12 del FVG ne farà tesoro.“
Il Consigliere Nazionale del Panathlo Distretto Italia, Mario Ulian: “Profondamente addolorato e colpito. Un caro amico, disponibile e sempre pronto a dare consigli e suggerimenti. Amava lo sport e gli sportivi, condivideva la grande passione per lo sci ed il calcio. Il suo ricordo in una grande manifestazione di calcio giovanile internazionale negli anni 80 dove, improvvisato cameriere, serviva a tavola con un grande sorriso pieno di felicità i giovani calciatori. Un amico sempre pronto quando serviva un aiuto…
Grazie Giancarlo di aver percorso molti annidi attività’ sportiva insieme. Un saluto che non è un addio“
Il Pesidente del gruppo Ussi regionale del Friuli Venezia Giulia «Marco Luchetta», Umberto Sarcinelli: “Il gruppo regionale Ussi «Marco Luchetta» ricorda con affetto e stima il collega Giancarlo Martina per il suo impegno quotidiano nel raccontare con imparzialità e professionalità le vicende del tarvisiano e soprattutto il suo impegno nel seguire gli sport invernali. Martina è stato un punto di riferimento per tutti i colleghi per quanto riguarda gli sport invernali, sempre disponibile per un commento o una spiegazione, con grande spirito professionale e deontologia.
Ai suoi familiari il più sentito cordoglio per la scomparsa di un giornalista che ha svolto il suo lavoro con onore e dignità.”
Nell’immagine: come eravamo abituati a vederlo, alla fine di una gara o un evento, impegnanto nella stesura dell’articolo.