Vai al contenuto

ISIS Sacile Brugnera: Il Triathlon raccontato a scuola

  • 2 min read

Nei giorni di giovedì 18 e di martedì 23 maggio, su iniziativa della Prof.ssa Angela Ortolan e con la collaborazione del Prof. Corrado Gasparini, la Prof.ssa Elisabetta Villa ha avuto la possibilità di raccontare alle classi 3^ C ET (in cui insegna Discipline Turistiche Aziendali), 1^A ET e 1^B AFM la propria passione per il mondo del triathlon.

Il Triathlon è una multi-disciplina dove nuoto, ciclismo e corsa vengono eseguiti su circuiti di distanze e in contesti variabili, senza soluzione di continuità; è un’attività che dà la possibilità di essere a stretto contatto con la natura nelle sue varie forme; è uno sport di endurance e come tale rafforza non solo l’aspetto fisico ma anche quello mentale.

IISS SACILE e BRUGNERA su Instagram_ _Nei giorni di giovedì 18 e di martedì 23 maggio, su iniziativa della Prof.ssa Angela Ortolan e con la collaborazione del Prof. Corrado…_.jpegLa professoressa ha raccontato la nascita del triathlon e le imprese epiche di alcuni dei suoi personaggi storici, ha illustrato le principali ‘regole del gioco’ e mostrato alcuni dei materiali utilizzati durante le competizioni (il body da gara, le scarpe per il ciclismo e quelle per il running dotate di lacci elastici per poterle indossare con la massima rapidità ed il casco, elemento fondamentale per la sicurezza degli atleti) incuriosendo così i ragazzi e le ragazze presenti.
“Ringrazio i docenti di motoria che mi hanno dato l’opportunità di raccontare il triathlon: è uno sport molto coinvolgente e per me è stato un onore poterlo raccontare ad un audience così giovane” dice la nostra docente e noi ringraziamo lei per questa bellissima iniziativa e per il grande regalo che ha fatto ai nostri allievi e al nostro Istituto!!!

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.