Vai al contenuto

INCONTRO DEL NUOVO DIRETTIVO DELL’AREA 12 FVG

  • 4 min read

IL GOVERNATORE PAOLO PERIN HA ILLUSTRATO IL PROGRAMMA E ASSEGNATO LE DELEGHE

Il 24 settembre con inizio alle ore 18:00 si è svolta a Palmanova presso la splendida location della nuovissima Sala Riunioni Federale della FIGC, la prima riunione del nuovo CD dell’Area 12 FVG del Panathlon International.

Il neo Governatore Paolo Perin prima dell’inizio dei lavori ha voluto ringraziare sentitamente il Presidente Regionale della FIGC Ermes Canciani per l’ospitalità. Canciani si è detto anche disponibile a concedere l’utilizzo della Sala Riunioni di Palmanova e l’Auditorium per ulteriori nuovi eventi e incontri del CD Panathlon Area 12.

Il neo Governatore ha iniziato il suo intervento precisando che ha voluto riunire per l’occasione i componenti del nuovo Direttivo, assegnando loro le rispettive deleghe e presentarli ai Presidenti dei 6 Club della regione.

Ha presentato anche il Vice Governatore Vicario, Massimiliano Pittino, che è anche stato rieletto Presidente per il biennio 2020-2021 del Club di Udine.

È seguita una sua breve presentazione personale a cui ha fatto seguito l’illustrazione del Programma 2020-2021.

Perin ha sottolineato che a suo avviso la principale funzione del Governatore deve essere quella di coordinare le idee che nascono e vengono proposte dai vari Club.

E questo è anche il motivo per cui ha voluto creare nel CD che andrà a presiedere nel suo quadriennio un Gruppo con deleghe specifiche, affinché i suggerimenti trovino riscontro con le singole realtà Panathletiche.

L’intento principale del Governatore è quello di evitare duplicazioni, andando invece a rafforzare iniziative che siano espressione delle esigenze del territorio.

Ha dato la sua disponibilità a essere quanto più possibile presente sul territorio e di conseguenza a partecipare, se invitato, alle conviviali dei Club, per trovare sempre una maggiore coesione tra le singole realtà, precisando altresì che l’autonomia di ciascun Club è “sacra”.

Dopo una veloce presentazione personale dei componenti il Direttivo è intervenuto il Past Governatore Mario Ulian, candidato a far parte del Comitato di Presidenza del Distretto del Panathlon alle prossime elezioni del Distretto Italia, in programma a Roma il 3 ottobre p.v.

Ulian ha caldeggiato l’elezione del Presidente uscente del Distretto Giorgio Costa e dei candidati legati alla sua lista, fra i quali lo stesso Ulian. Alle elezioni di Roma si presenteranno in ogni caso ben 3 cordate e quindi, ha concluso Ulian, il risultato è in bilico e molto incerto.

In caso di elezione Mario Ulian ha garantito che il Presidente Costa e la sua cordata lavoreranno con grande entusiasmo e impegno per un Distretto attivo e vicino ai Club. Ha inoltre dichiarato che lui nel FVG lavorerà principalmente per aprire nuovi club (Portoguaro, Lignano) in modo da evitare lunghe trasferte ai soci che devono intervenire alle conviviali nelle sedi degli attuali club.

Ulian su questa tematica ha poi voluto passare la parola a Franco Baritusso che assieme a lui si è adoperato per l’apertura del nuovo club di Sappada, ormai imminente.

Baritusso ha confermato che per Sappada siamo ormai in dirittura di arrivo e che in collaborazione con il Veneto (come si sa Sappada è passata, con Referendum, dal Veneto al Friuli il 23 novembre 2017) verrà a breve inaugurato il nuovo Club. Ha anche specificato che per un’unione di intenti e di buon rapporto con il Veneto, in primo Presidente sarà proprio un veneto e per i bienni successivi verrà proposta un’alternanza fra veneti e friulani.

Il Governatore in conclusione ha proposto anche di adoperarsi per l’apertura di nuovi club nelle vicine Austria, Slovenia e Croazia anche in considerazione che proprio con le istituzioni sportive di queste Repubbliche e quelle italiane assieme al Panathlon, si sta lavorando per aprire un Osservatorio per la tutela degli sportivi con sede a Trieste.

Tema di particolare attualità e importanza anche in considerazione dell’attuale e complessa situazione sanitaria determinata dal COVID 19.

Questi i componenti il Direttivo di Area 12 FVG e le loro deleghe:

BARITUSSO FRANCO – Delega ai rapporti con l’estero ed espansione

SANZIN MICHELA – delega scuola

AMBROSIO MARINELLA – Delega Diversamente Abili e CIP

MUTO GIUSEPPE – Delega Diversamente Abili e CIP

SANTIN ROMANINA – Delega donne e Sport

CECCOTTI ANDREA – Membro Responsabile Comunicazione

VILLA ELISABETTA – Segretario e Tesoriere

PERIN PAOLO – Governatore

PITTILINO MASSIMILIANO – Vice Governatore Vicario

ULIAN MARIO – Past Governatore

 

a.c

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.