Vai al contenuto

JUVENTUSSI 2024 – Galà dello Sport del Friuli Venezia Giulia

  • 3 min read

La sala convegni della Lega Navale di Trieste, ha ospitato l’evento Juventussi, organizzato dall’Unione Stampa Sportiva Italiana, sezione regionale Marco Lucchetta, grazie al contribto di BCC Venezia Giulia, partner storico e fondamentale per sostenere i giovani talenti sportivi della nostra regione.

Ecco nomi ed enti premiati.

Enrico Samer, imprenditore e Presidente della Pallanuoto Trieste, per la realizzazione in pubblico privato di Trieste Campus, nuova Cittadella dello Sport a Trieste.

Gli atleti Danjel Podgornik ( Pallanuoto) e Ilaria Corazza (canottaggio) per la medaglia d’oro conquistata alle Universiadi di Chengdu.

L’Università di Trieste per festeggiare i 100 anni dalla fondazione dell’Ateneo.

Grande calore è stato riservato a Matteo Parenzan, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e a Giada Rossi, assente alla serata, anch’essa medaglia d’oro nel tennis tavolo sempre a Parigi.

Il premio “Emilio Felluga”, attribuito annualmente ad una società particolarmente attenta ai giovani, è andato alle Aquile Biancorosse di Staranzano.

I premi Juventussi, dedicati agli atleti, sono andati ad Alessio Coppola, della TriesteAtletica, campione europeo nella marcia e recordman italiano U18 ai recenti Mondiali in Perù, a Davide Stella della Caneva Gottardo Giochi, promessa del ciclismo, bicampione mondiale su pista, a Noemi de Vincenzi, atleta della Nettuno, campionessa mondiale U23, canottaggio 4 di coppia femminile e infine a Josef Marvucic, tesserato della Canoa San Giorgio, campione mondiale Juniores.

Riconoscimento speciale come “Amici Speciali dell’USSI ad Arden Stancich e Roberto Siljan, giornalisti di TV Capodistria.

Riconoscimento attribuito anche ad Andrea Ceccotti, Governatore dell’Area12FVG del Panathlon International, Distretto Italia.

Ceccotti ha portato i saluti dei 7 Club della Regione e anche di quelli di Nova Gorica e degli austriaci Graz e Klagenfurt.

Club che giornalmente in sinergia lavorano per la diffusione della Cultura e dell’Etica Sportiva e per divulgare i valori dello sport e il Fair Play.

Ha ricordato i numerosi service organizzati e in particolare le edizioni di SportIn 2023 e 2024, dedicate agli sport inclusivi e paralimpici. Ha concluso invitando tutti all’imminente 1° Edizione del Torneo Internazionale “Alpe Adria Sitting Volley” in programma al Palacalvola di Trieste il prossimo 19 ottobre.

 

Comunicazione Area12FVG

 

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.