Vai al contenuto

KART – a Precenicco brividi ad alta velocità

  • 3 min read

 Vroom Vroom. Non fa proprio così ma immaginiamo che sia il rombo del motore. A Precenicco presso il Lignano Circuit questo non è considerato rumore bensì un dolce suono nell’ordinaria quotidianità.

Infatti il rombo dei numerosi Kart che ogni giorno invadono la pista è la colonna sonora di questo sport. Il kartodromo di Precenicco, nato all’inizio degli anni duemila per la passione della famiglia Grassotto, dopo anni di rodaggio ha cominciato a muoversi a pieni giri dal 2008 ed è guidato e diretto da Matteo Grassotto.

Matteo, con un passato da pilota sia con i Kart che con le auto in Formula 3000, ha trasformato la passione in una splendida attività professionale, e lo splendido circuito alle porte di Lignano Sabbiadoro è la prova evidente di tanta passione. Entrando al circuito si respira fin da subito l’aria delle corse, come entrare in uno di quegli autodromi che si vedono alla tv in occasione delle grandi gare automobilistiche, con grandi spazi per l’accoglienza e la ristorazione, sale briefing, i vari box e le officine, il paddock, ed un terrazzo panoramico per ammirare dall’alto le corse dei piccoli bolidi. Tutto questo immerso nel verde della bassa pianura friulana.

Il Circuit è attivo tutto l’anno e vanta oltre un migliaio di soci che lo frequentano regolarmente, organizza un centinaio di gare l’anno compresa la storica 24H, con equipaggi che arrivano da tutta Europa.

Non solo soci e piloti provetti, il Circuit è aperto anche ai curiosi ed ai principianti che vogliono cimentarsi con la velocità, nel Kart singolo oppure a due posti guidato da un pilota istruttore.

Il nostro socio Paolo Coccolo -anche lui pilota- ha accolto nella loro casa i nostri soci guidati dalla Presidente Margherita Alciati, ed insieme a Matteo Grassotto e Giulia Buttò ci hanno fatto salire a bordo per provare l’ebbrezza della velocità.
Per vedere il video della serata clicca sul link: https://youtu.be/LQK78Rb5ORw

 Luca Zoratti

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.