Vai al contenuto

L’ASSEMBLEA DEL PANATHLON ALTO FRIULI PROPONE “SILVER WALKING” PER L’AUTUNNO

  • 3 min read

IL SUO MESSAGGIO È: NON LASCIAMOCI FERMARE, IMMAGINIAMO ED AVVIAMO OGNI INIZIATIVA POSSIBILE NONOSTANTE L’ATTUALE SCENARIO

L’assemblea tenutasi con la piattaforma Zoom messa a disposizione dall’Area 12 ha approvato la relazione del Presidente Gr. Uff. Armando Coianiz, che ha espresso il dispiacere per la sostanziale forzata riduzione dell’abituale attività sociale e la generale gioia per l’importante incarico assunto da Mario Ulian a livello nazionale. La sua relazione ha ricordato le iniziative annuali previste e forzatamente sospese.

A conclusione ha rivolto a tutti l’appello di impegnarsi per un obbiettivo comune: individuare attività svolgibili a nonostante la pandemia.

Il Governatore dell’Area 12, Paolo Perin, ha portato il suo saluto ed incoraggiato a proseguire l’attività con i mezzi disponibili all’insegna dell’unità Panathletica e dell’essere interlocutore della società civile. Ha sottolineato come l’esigenza di usare nuovi strumenti non abbia fermato l’impegno ed ha ricordato il successo dei Webinar sulle problematiche dell’alimentazione nella crescita giovanile. E ha lanciato nuove proposte volte a ricostruire lo spirito di Alpe Adria superando i confini, proprio nel momento di generali difficoltà. Un ringraziamento speciale lo ha dedicato al Past Governatore Mario Ulian.

Mario Ulian, Consigliere Nazionale del Panathlon Distretto Italia ha portato il saluto del Presidente Costa e ribadito l’importanza di continuare l’attività cercando tutte le forme possibili.

Un momento è stato dedicato al ricordo di Olivo Puntel, Premio Fair Play, recentemente scomparso.

Approvazioni unanimi della relazione del Presidente, dei bilanci e discussione sulla quota sociale, confermata, che ha visto approvata anche la proposta di raccomandare al Panathlon International la valutazione di una riduzione, quest’anno, della quota annuale in considerazione della pandemia.

Poi la nascita di una proposta che vuole dimostrare come il Panathlon intenda avviare iniziative gestibili anche in tempi di Covid19: il progetto Silver Walking. Un incontro dedicato ai seniores, in autunno, con una passeggiata tra gli abeti di risonanza della Foresta di Tarvisio preceduta da un un convegno sulle problematiche dell’udito.

Nei vari interventi del Presidente Coianiz, del Consigliere Nazionale Ulian, del Vicepresidente Vicario Baritussio e del Segretario Gibertini, dei consiglieri Melchior e Zanni vi sono state parole di sentiti ringraziamenti ad enti e persone che hanno assicurato il loro appoggio alle iniziative del club: dal Distretto Italia al Sindaco di Tarvisio Zanette, dal BIM ai Carabinieri.

Il ringraziamento finale il Presidente Coianiz lo ha dedicato alla ad Elisabetta Villa che ha gestito il collegamento Zoom

Nelle immagini: mementi dell’Assemblea virtuale 2021 e reale 2020

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.