Vai al contenuto

La Route 7 passa per Udine

  • 2 min read

SERATA NUMEROSA E COLMA DI CURIOSITA’ PER LE GESTA DEGLI AMICI PANATHLETI CHE SI FERMANO IN CITTA’ LUNGO IL PERCORSO PENSATO DA ANDREA MORELLI

Cambia il contorno, non cambia lo spirito.

Nella cornice dell’hotel Ramandolo il Panathlon Club di Udine ha voluto accogliere la carovana della Route 7 al termine della terzultima tappa di questa edizione, Tarvisio – Udine.

Evitata l’ingente pioggia caduta in città, i ciclisti e le ammiraglie hanno sì dovuto avere a che fare con i rovesci nella prima metà della giornata, ma da Venzone in poi hanno potuto godere di un sole che, ci auguriamo, abbia lasciato loro uno splendido ricordo dell’arrivo tra le nostre strade.

Particolarmente gradita la sosta presso il comune vincitore – come molti ricorderanno – del programma Borgo dei Borghi 2017, con l’ingegnere Aldo Di Bernardo a fare da guida ai visitatori.

La serata presso l’hotel Ramandolo è stata introdotta dall’Assessore alla Cultura Fabrizio Cigolot e ha visto la presenza, tra gli altri, anche del Governatore Area 1 Veneto – Trentino Alto Adige/Sud Tirol – Giuseppe Franco Falco, dell’ideatore del percorso 2022 Andrea Morelli e di Luigi “Lucky” Battistolli, uno dei più forti rallysti italiani dagli anni 70 agli anni 90, nonché presidente del Panathlon Club di Vicenza. Si aggiunge alla lista anche una rappresentanza del Club di Mottarone.

Si è trattato soprattutto di una cena conoscitiva, dove al di là dei saluti e degli interventi delle autorità è prevalsa la voglia di conoscersi e di raccontare le vicissitudini di un giro a tappe che lascia comunque un sentore di impresa a chi non ne ha fatto parte, e magari dal prossimo anno cambierà idea.

Con il saluto finale si è voluto augurare il meglio agli amici panathleti ciclisti che negli ultimi due giorni avrebbero fatto visita a Monfalcone e Trieste.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.