IL TEMA DEI FUTURI GIOCHI MILANO CORTINA DISCUSSO DURANTE L’INCONTRO AVVENUTO DURANTE I LAVORI DELLA 74° SESSIONE DELL’ONU
La scorsa settimana, il presidente del CIO Thomas Bach era a New York (USA) per la 74a sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite (ONU). In New York.
A New York, il presidente Bach si è unito al dibattito di apertura della 74a sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite con i leader mondiali dei 193 stati membri.
Il CIO ha ottenuto lo status di osservatore permanente presso le Nazioni Unite dal 2009.
Luis Alberto Moreno, membro del CIO, che è entrato a far parte del presidente del CIO a New York, è l’attuale osservatore permanente del CIO presso le Nazioni Unite.
Il presidente del CIO ha tenuto una serie di incontri con molti dei leader mondiali presenti, tra i questi il Primo Ministro giapponese, Shinzo Abe, con il quale ha discusso dei prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e dei grandi
progressi compiuti. Con il presidente francese, Emmanuel Macron, è stato anche in grado di discutere i preparativi per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Il presidente Bach ha anche potuto incontrare il primo ministro italiano Giuseppe Conte e discutere dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Fonte: IOC News 1.10.2019
Immgine1: IOC / Greg Martin -Immagine 2: UNO