Nell’ultima riiunione del club il Presidente Renato Palmieri ha ricordato alcuni momenti ed iniziative a partire dall’elezione, in marzo di Andrea Ceccotti a Governatore FVG, Area 12.
Tra questi i riconoscimenti agli Atleti Paraolimpici nei Mondiali di Sella Nevea. In aprile la riconferma di Giorgio Costa alla presidenza dl Distretto per il quadriennio 2024/25. Tra aprile e maggio l’impegno per la mostra Fotografica Donne e Motori e le attività collaterali (benedizione autoveicoli, raduno Porsche, visita della delegazione americana) a Tarvisio. Il successo e l’interesse hanno portato a decidere di diffonderla nel territorio.
In luglio vi è stato l’allestimento della mostra a Pontebba nella sede municipale dove ha avuto analogo successo con momenti intensi nel videocollegamento con la Mag. Giada Di Lenardo e la Sott. Uff Elena Miola nel dialogo sull’Emancipazione Femminile. Tema visto oltre che nel mondo dei motori anche in quello delle esperienze di vita femminile nelle Forze Armate. Sempre in luglio vi è stato il commosso ricordo dei due soci scomparsi Gibertini e Screm nell’incontro e le targhe alle famiglie.
Le prossime attività riguardano la collaborazione con il club Dolomiti-Sappada e il Comune di Tolmezzo per l’allestimento Mostra DONNE e MOTORI a Tolmezzo Palazzo Frisacco Sala Cissig da novembre a dicembre e la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti Fair Play per il 2024 che avrà luogo in dicembre.
Generali le congratulazioni, Mario Ulian, per l’elezione a Vice Governatore dell’Area 12 e per gli incarichi affidatigli dal Presidente Costa relativamente a GO 2025, ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 e all’EYOF Lignano 2027. Mario Ulian ha evidenziato l’importanza delle opportunità che questi incarichi offrono e sottolineato che rappresentano un riconoscimento all’impegno in iniziative ed idee sviluppate nella nostra area che si aggiungono alla nomina del nostro Past Governor, Paolo Perin, nel Consiglio del Panathlon Internazionale.