UN PO‘ D’EMOZIONE A CONCLUSIONE DI DUE INTENSI ANNI INTENSI CON TANTE IMPORTANTI MOMENTI ED INIZIASTIVE ATTUATE
Andrea Ceccotti nel corso dell’Assemblea Ordinaria Elettiva del 21 gennaio 2020 svoltasi presso la sede della Società Triestina Sport del Mare, ha concluso il suo biennio di presidenza tirando le somme delle attività poste in essere nel corso del suo mandato con le parole
“Lascio la Presidenza non senza emozione” e la sottolineatura che “Per me è stata un’esperienza alquanto impegnativa, essendo stato contemporaneamente occupato nel mondo del lavoro ma devo dire che l’impegno è stato ampiamente premiato dalle gratificazioni, dai rapporti, dalle opportunità, dalle conoscenze, dalle esperienze maturate e dalle relazioni che ho potuto sviluppare nel periodo.“
Poi la sua dettagliata relazione sull’attività dell’ultimo anno partendo dagli incontri di livello e di qualità, grazie soprattutto ai temi trattati dai qualificati Relatori e agli illustri ospiti intervenuti. Gratificati dalla partecipazione dei soci e anche dall’attenzione dei media.
Molte le manifestazioni, gli eventi, le partecipazioni, i patrocini ed i Trofei, iniziando Trofeo Tamaro giunto alla 3° edizione, manifestazione inserita nella Settimana Europea dello Sport 2019 che ha quindi avuto seguito e risalto anche a livello nazionale europeo. Tra questi i riconoscimenti agli studenti che si sono distinti sia in campo sportivo che in quello scolastico. Inoltre “el Mulo de Oro” a due personaggi molto conosciuti nel mondo del calcio quali Mauro Milanese e soprattutto a Paolo Condò.
Continuata, come ogni anno, la presenza nel sociale che ha permesso ad un disabile di partecipare al soggiorno presso il Camp di Ancarano organizzato dai Rotary della Provincia di Trieste e da quello di Capodistria in accordo con la Croce Rossa slovena.
E anche i Patrocini al Trofeo delle Province, e al Premio Barcola, le premiazioni ai Saggi dell’Artistica 81 e del Pattinaggio Artistico, e le altre iniziative.
Un ringraziamento dedicato al Piccolo e in particolare al responsabile della Redazione Sportiva Roberto Degrassi che ha fatto delle bellissime interviste ai più famosi relatori intervenuti e soprattutto e per il risalto dato ai valori della Carta dei Diritti e dei Doveri.
Soddisfazione per I risultati raggiunti nel far conoscere il Panathlon e i suoi principi anche con la collaborazione con il Coni e le Federazioni e l’Associazione Atleti d’Italia, anche se ovviamente c’è ancora da fare.
A conclusione il Grazie a tutti i Soci, al Consiglio Direttivo, ai Revisori dei Conti ed ai Probiviri per il loro costante impgeno. E quello inviduale al grande team nei diversi ruoli: da Fabio Colocci a Roberto Pallini, da Daniela Candelari a Bruno Salotto, Monica, Manola, Nunzio Minniti, Sauro Bacherotti, Franco, Roberto Tandoi ed infine
“con grande affetto un panathletico saluto a tutti”.
L’abbraccio del club ha salutato la relazione ed il nuovo consiglio che vede neo Presidente Fulvio Bronzi, Vice Presidente Annunziato Minniti, Segretario Sauro Bacherotti, Tesoriere Maestro Tullio, consiglieri Marcello Bille, Giovanni D’Agostino, Romano Isler, Monica Minniti, Roberto Pallini, Dario Zantedeschi e Past President Andrea Ceccotti .