Premi Panathlon 2023 e La Conviviale degli Auguri.
Martedì 19 dicembre il Panathlon Club di Trieste ha organizzato, nella consueta e accogliente cornice dell’NH Hotel di Corso Cavour, la serata dedicata, come ogni dicembre, alla consegna dei Premi Panathlon e allo scambio degli auguri di Buone Feste Natalizie.
Gradito l’intervento del Presidente del Consiglio del Comune di Trieste Francesco di Paola Panteca che ha portato i saluti del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e del Consiglio Comunale a questa importante cerimonia che riveste una grande importanza per il nostro Club in quanto oltre allo scambio di auguri per le festività natalizie, ogni anno nel mese di dicembre, vengono consegnati i “Premi Panathlon”. I premi sono riservati a personaggi dello sport cittadino che si sono particolarmente distinti nel rispettare e diffondere i principi e l’Etica propri del Panathlon e hanno anche ottenuto degli importanti risultati in vari campi della vita privata e sportiva.
Questi i Premi consegnati nel corso della serata:
Sport -Studio
Maria Vittoria Crevatin – Canottaggio;
Vittoria Pastorelli – Canottaggio;
Sara Ingannamorte – Pallanuoto;
Giorgia Sammartini – Pallacanestro
Sport – Lavoro
Danjel Podgornik – Pallanuoto
Tecnico – Allenatore
Luciana Sardo – Canottaggio
Giudice di Gara
William Merlato – Pattinaggio Artistico
Decano dello Sport
Renato Gianeselli – Pallavolo
Nel corso della serata è stato anche attribuito il Premio “Il Migliore fra Noi”. Riconoscimento istituito nel 2019 per dare un giusto rilievo anche chi, tra i soci iscritti, si è particolarmente distinto in istituzioni e associazioni sportive, con particolare cura al rispetto dei valori sportivi e all’attenzione nei confronti dei giovani.
Per il 2023 il Premio è stato consegnato a Giovanni D’Agostino, noto Dirigente sportivo, Presidente e fondatore del Pattinaggio Artistico Triestino, una grande Società Sportiva fucina di tanti giovanissimi atleti/e nella quale brilla una grande stella, Silvia Stibilj pluricampionessa mondiale, europea di pattinaggio artistico e ora preparatrice, insegnante di tante giovani promesse di questo sport.
Sauro Bacherotti
Segretario Panathlon Club Trieste