Vai al contenuto

Panathlon Day a Pordenone: premiazioni, borse di studio e consegna dei fondi raccolti con PNthlon

  • 4 min read

Borse Di studio dAl Comune di Pordenone, 14.500,00€ per Parent Project APD dAl PN-thlon e riconoscimenti

Venerdì 2 dicembre presso l’ex Chiesa di San Francesco a Pordenone durante il Panathlon Day, il cui scopo è stato quello di valorizzare il meglio dello sport comunale e provinciale a tutti i livelli e di promuovere l’etica nello sport giovanile, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio per atleti/studenti meritevoli delle scuole secondarie. di 1° grado e di 2° grado da parte del Comune di Pordenone, abbinata ai premi assegnati dal Panathlon, è stato consegnato l’assegno di raccolta fondi per Parent Project APS dell’evento del 22 ottobre a Pordenone organizzato dal Panathlon Club, prima edizione del PNTHLON.

È stato ottenuto un risultato sorprendente, raccolti ben 14.500.00 €

Tra i premiati della serata, il comune ha scelto anche gli Atleti Azzurri per i recenti risultati internazionali: Giada Rossi, per il doppio oro mondiale di tennistavolo nel singolo e nel doppio e l’argento nel doppio misto; Manuela Scimonelli e Massimo Del Col campioni mondiali di merengue; Rossella Viol campionessa Mondiale nei 5 km di nordic walking cat. K70; Gaspare Armata migliore arbitro al mondo di Fioretto e infine Greta Mellina Bares campionessa europea di Wushu.

Tra gli altri premi da evidenziare:
Una vita per lo sport: Giancarlo Caliman
Una vita per lo sport: Silvano Feltrin
Donna e sport: insieme per Pordenone Volley
Team of the year: Torre Basket
The best: Mara Martini
The best young athlete: Irene De Bortoli
The best paralympic athlete: Silvia Ballardin.

Da segnalare anche la premiazione del bambino ciclista Luca Tinor Centi per il fair play mostrato durante la coppa Pordenone.
Secondo e ultimo premio per il fair play è stato dato al mitico alpino Gianluca Pagazzi.20221205 PN 03

Grazie al Presidente del Panathlon di Pordenone Massimo Passeri ed Elisabetta Villa componente del direttivo Panathlon, nonché vicepresidente nazionale della federazione Triathlon e fortissima Atleta, che hanno voluto fortemente dedicare l’evento e la splendida giornata a Parent Project, un grazie anche all’Amministrazione Comunale per il grande contributo offerto, allo staff e agli sponsor, infine un immenso grazie anche a Marinella Ambrosio per essere sempre presente.

A sottolineare l’importanza della serata la presenza di tutte le autorità del territorio, dal Sindaco Alessandro Ciriani, l’Assessore allo sport Walter De Bortoli, il Delegato Coni PN Gian Carlo Caliman, il Presidente reg coni FVG Giorgio Brandolin , il presidente Reg. CIP Giovanni De Piero.

20221205 PN 04              

Prima foto: da sinistra Massimo Passeri Presid Panathlon PN, accanto la segretaria Emanuela Felletti, poi il Gen. Giuseppe Muto componente del direttivo Panathlon PN e referente per la disabilità , alle spalle di mia mamma (Milena Favalessa), Adriana Predonzan esperta componente del direttivo Panath PN ,l’assessore allo Sport Walter De Bortoli, accanto a me a dx Romanina Santin componente del direttivo e tanto altro ,  infine il Sindaco Alessandro Ciriani.

Seconda foto 2: Massimo Passeri, Marinella Ambrosio, Elisabetta Villa, Roberto Malattia. 

Terza foto: Massimo Passeri, Elisabetta Villa e Gianluca Pagazzi. 

20221205 PN 05Quarta foto: l’Atleta Silvia Ballardin pluricampionessa italiana di Judo FISDIR Asd Sekay Budo Pordenone allenata da Ermanno Furia , accanto a Silvia il Presidente Passeri, Marinella Ambrosio e a dx  Elisabetta Villa diuretico Panathlon Pn e segretaria Tesoriera Panathlon Area 12 fvg

                                          

 

 

 

 

20221205 PN 06

 

 

 

 

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.