Vai al contenuto

PAOLO PERIN GOVERNATORE DELL’’AREA 12 – FRIULI VENEZIA GIULIA DEL PANATHLON ITALIA

  • 5 min read

IL QUADRIENNIO DI MARIO ULIAN SI CONCLUDE CON IL SUO GRAZIE AI PANATHLETI ED IL PASSAGGIO DEL TESTIMONE A PAOLO PERIN

L’assemblea elettiva è stata aperta dal Governatore Mario Ulian, giunto al termine del suo mandato, che ha portato i saluti del Presidente Distretto Italia dott. Giorgio Costa, impossibilitato ad intervenire.

Ulian ha poi riassunto con la Relazione Morale ed economica le attività dell’anno trascorso. Un anno condizionato dalla pandemia che in 100 giorni ha cambiato il mondo e propone un futuro pieno di incertezze. Un futuro, ha affermato, che gli sportivi sapranno affrontare con la positività che pongono nella competizione. La sintesi del suo quadriennio sta nell’armonia nata tra tutti i Club della Regione, la grande collaborazione tra i Presidenti ed il lavoro svolto nel tempo sempre condiviso e senza nessun antagonismo. Dato impensabile sino al 2016 con l’attuazione di eventi di prestigio in tutti i Club da Trieste a Muggia passando per Gorizia

Ne ha voluto ricordare uno per valenza e importanza: la presenza del Consiglio del Panathlon International per quel grande incontro ufficiale a Trieste all’Hotel Savoy magistralmente organizzato dal Presidente del Panathlon Club Trieste-Muggia , Livio Ungaro e dal Presidente del Panathlon Club Trieste, Andrea Ceccotti.

Molti i ringraziamenti da lui espressi: uno generale a tutti i Presidenti, Past President e i Segretari di tutti i Club della Regione, per averlo sostenuto ed aiutato in questi quattro anni e la citazione di alcuni tra i molti importanti Panathleti che in questi quattro anni hanno dato luce a moltissime attività’ di servizio: I Presidenti del Club di Pordenone Lucio Marcandella e Luciano Forte, di Gorizia Michela Sanzin e dell’Alto Friuli Friuli Franco Baritussio, di Udine Margherita Alciati, di Trieste Andrea Ceccotti. Uno anche a Piergiorgio Baldassini e Matteo Contessa per la pubblicazione delle newsletter tramite il sito dell’Area. 

Un grazie di cuore a Michela Sanzin per averlo sopportato ed aiutato in questo particolare percorso con disponibilità e grande collaborazione.

Poi ai Vicegovernatori dell’Area 12 del periodo 2016-2018, Livio Ungaro e Lucio Marcandella nonché del periodo 2018-2020, Livio Ungaro e Paolo Perin, al quale è subentrato, in seguito alla sua elezione al Consiglio Nazionale, Massimiliano Pittilino.E un sentito augurio di buon lavoro ai neo presidenti dell’Alto Friuli Armando Coianiz, di Pordenone, Massimo Passeri, di Gorizia, Sergio Lapo, di Trieste Muggia, Livio Ungaro, di Trieste, Fulvio Bronzi e al Consigliere Nazionale Paolo Perin con la certezza che con la loro passione e capacità il Panathlon International saprà essere sempre vicino al mondo sportivo ed ai giovani, indicando quella strada maestra che in fin dei conti è proprio la strada della vita migliore. 

L’approvazione unanime della Relazione Morale e del Bilancio sono state precedute dal grazie espresso a Mario Ulian per l’attività svolta durante il suo mandato.

Le successive elezioni per il prossimo quadriennio hanno visto l’elezione di Paolo Perin a Governatore dell’Area 12 Friuli Venezia Giulia per il prossimo quadriennio.

Perin, ringraziando per l’elezione, ha affermato di ritenere che la funzione del Governatore sia quella, in primis, di coordinatore delle idee che nascono e vengono proposte dai vari Clubs per diffondere presso Istituzioni, Enti Sportivi e società civile i valori panathletici.

Sua intenzione muoversi su alcune direttrici, che proporrà a tutti i Club per averne supporto e concreta disponibilità, quali le tematiche riguardanti l’educazione e la salute dei ragazzi e lo sviluppo interno di nuovi Clubs.

Il Neo Governatore ha un importante curriculum professionale, sportivo e di impegno panathletico nazionale ed internazionale.   Consigliere Nazionale del Panathlon Italia, ha presieduto il Panathlon Club International di Pordenone per due mandati iniziati nel 2008 ed ha fondato il primo Panathlon Club nei Balcani a Zagabria. Ha cooperato alla costituzione della prima squadra in Albania di rugby assieme al Panathlon International e in Provincia di Pordenone ha fondato la prima squadra femminile di basket.

Insegnate di educazione Fisica presso il Liceo Ginnasio Don Bosco di Pordenone dove è anche stato allenatore e preparatore della sua Società di Basket. Ha partecipato ai campionati Regionali Studenteschi di atletica Leggera e giocato in prima divisione e promozione nella Liberta Basket di Pordenone. Giocatore di prima divisione e promozione della Liberta Basket di Pordenone ed allenatore e preparatore di Basket della Società Don Bosco settore allievi sezione.

Ha partecipato a molte manifestazioni ciclistiche amatoriali e attualmente, tempo permettendo pratica lo sci e il trekking, attività sportiva nella quale ha percorso due volte 250 km per raggiungere Santiago di Compostela dai tracciati francese e portoghese.

Le successive votazioni hanno visto l’elezione a Revisori Contabili  di Alessio Venier e Carlo Brunetta mentre il Collegio Arbitrale di Garanzia Statutaria sarà composto da Maria Margherita Alciati, Vladimiro Dan e Piero Zanni.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.