L’ACSD Arcobaleno di San Vito al Tagliamento a Klagenfurt
La partecipazione, rappresenta il primo passo della collaborazione interregionale auspicata nell’incontro tra il Governatore dell’Area 12, Paolo Perin, e il Direttore Regionale dello sport carinziano, Arno Arthofer, svoltosi a Udine, salutati da Massimiliano Pittilino, allora Presidente del Panathlon Club Udine.
La delegazione, guidata da Giuseppe Dri, è stata accolta nella Leopold Wagner Arena dal Direttore dello Sport Kärnten (nella prima foto).
Il Governatore Paolo Perin ha espresso la soddisfazione dell’Area 12 per questo positivo avvio che concretizza il generale desiderio di rilanciare la collaborazione sportiva interregionale a livello amatoriale.
Il Panathlon Area 12 si è direttamente impegnato per sostenere la partecipazione con la collaborazione dell’Associazione Arcobaleno di San Vito al Tagliamento che ha inviato Federico Bigattin, Andrea Dri, Riccardo Sist, Enrico Violi accompagnati da Giuseppe Dri.
Il programma è stato dedicato a svolgere prove in ben nove diverse discipline sportive con l’obiettivo basilare dello sport: gioco e divertimento.
Al termine uno spuntino e le premiazioni da parte della responsabile del dipartimento Sport del Land, Mag. Claudia Kraxner.
Giiuseppe Dri ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta. Durante la cerimonia delle premiazioni, Dri ha consegnato il Guidoncino del PanathlonDopo il loro rientro anche il Presidente dell’ACSD Arcobaleno di San Vito al Tagliamento, Vincenzo Morgante, ha espresso il ringraziamento a nome di tutti ragazzi, che gli hanno riferito di essere stati accolti molto bene e di essersi divertiti nel fare le varie attività sportive.
Un ringraziamento speciale va anche a Giovanni Cappellaro che ha accolto la delegazione al suo arrivo giovedÌ sera ed ha seguito tutta la manifestazione.
Per il Panathlon era presente Piergiorgio Baldassini che si è complimentato con gli organizzatori dicendo che hanno dedicato lavoro impegno per la creare la gioia percepibile nei sorrisi dei partecipanti.
Grazie e al prossimo anno.