Vai al contenuto

Progetto “Attività Motoria preventiva e adattata”

  • 2 min read

 Oggi lunedì  29 maggio presso la Pediatria di Pordenone si è svolto l’incontro con i protagonisti del Progetto di “Attività Motoria preventiva e adattata” a favore delle giovanissime pazienti con disturbo del comportamento alimentare, progetto promosso dal Panathlon PN e Area 12 rappresentati da Elisabetta VILLA in collaborazione con ADAO (Assoc. Disturbi Alimentazione e Obesità) rappresentata dalla Presidente Orietta DAL DAN e dall’esperto Dott. Gian Luigi LUXARDI.

Il progetto dell’attività fisica è stato inserito nel progetto “Scuola in Ospedale” del quale l’I.C. Pordenone Sud ne è capofila, grazie all’interessamento della vicepreside Silvia BURELLI, del Dirigente scol. Francesco GRI, alla lungimiranza del Primario della Pediatria dott. Roberto DALL’AMICO e naturalmente alla speciale competenza della dott.ssa Dalila MORETTI artefice dell’attività pratica a diretto contatto con le giovanissime pazienti.

La presenza di alcune pazienti atlete a testimonianza dell’apprezzamento dell’iniziativa, ha permesso di sottolineare la valenza riequilibratrice dell’attività motoria-fisica per riacquistare benessere, ribadire la vicinanza e l’attenzione alle complesse problematiche inerenti i Disturbi alimentari da parte del PANATHLON in sinergia con ADAO, un armonioso gioco di squadra che auspichiamo di poter proseguire.

 

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.