Ai giovani d’oggi interessano ancora i valori etici dello sport? Gli vengono insegnati? Relatori Manuel Valcich e Dario Malgarise
In una calda serata presso la sede della Società Vela Oscar Cosulich di Monfalcone si è svolta la Conviviale del Club di Gorizia con la gioia di una sorprendente partecipazione numerica di soci ed ospiti.
“Dopo il lungo periodo di sospensione delle attività a causa del Corona virus in cui i rapporti fra i soci si sono dovuti limitare alle mail e all’uso di Skype è stato piacevole ritrovaris di persona pur rispettando tutt ele misure precauzionali previste.
Un tema importante quello sviluppato daiai Relatori dell’incontro: ai giovani d’oggi interessano ancora i valori etici dello sport?
Voi glieli insegnate?
E più in generale interessa lo sport come antidoto alla crescente sedentarietà autentico pericolo per le giovani generazioni?
Hanno affrontato il quesito Manuel Vlacich Direttore sportivo della Società ospite e Dario Malgarise responsabile della Scuola Vela Tito Nordio del centro motonautico Hannibal di Monfalcone.
Le approfondite considerazioni dei relatori hanno indotto a riflessioni sulle modalità di aggiornare le iniziative future per garantire risultati concreti all’impegno di proselitismo con lo scopo di assicurare anche in futuro la tutela e promozione dei valori fondanti del Panathlon.
La serata è proseguita allegramente nella accogliente sede sociale della Società Vela con momenti di intenso cameratismo.
Nelle immagini: momenti della serata.