SESSANTA ANNI E CON IMMUTATO ENTUSIASMO: MOMENTI ED IMMAGINI DELLA CONVIVIALE
La celebrazione del Sessantennale è proseguita, in forma privata, nel tradizionale ritrovo del ristorante “Ai tre soldi goriziani”, dove si è svolta la cena di gala alla quale hanno preso parte un centinaio di commensali (autorità, ospiti, soci, panathleti invitati da tutto il Triveneto).
La Presidente Sanzin ha ricordato i soci che hanno ricoperto cariche: la dott.ssa Annamaria Troiano, prima presidente donna di tutto il Panathlon International; il generale Abella governatore Area; il prof. Arrigo Marri consigliere internazionale e il dott. Pietro Pinto, primo Governatore dell’Area 12.
Dopo aver presentato la vincitrice del Premio ha dato la parola al Governatore Mario Ulian che, accompagnato dai vicegovernatori Livio Ungaro (club di Trieste-Muggia) e Massimiliano Pittilino (club di Udine), ha illustrato al presidente Zappelli le attività dell’Area 12, sottolineando quanto stia pagando il lavoro di gruppo e l’integrazione tra i club che stanno operando in piena sintonia.
Il Presidente Zappelli ha concluso la cerimonia congratulandosi con la preziosa opera svolta dal club di Gorizia e la fattiva collaborazione dell’Area, e illustrando in maniera molto articolata l’azione che il Panathlon Internazionale ha avviato nel campo della diffusione della cultura sportiva. In particolare il dott. Zappelli ha evidenziato il finanziamento in corso, grazie anche alla collaborazione con i più importanti enti dello sport mondiale, di progetti finalizzati alla crescita delle realtà sportive territoriali e incoraggiando tutti i club a impegnarsi, trovando le opportune collaborazioni negli istituti culturali del territorio, nella individuazione di ambiziosi progetti da realizzare accedendo ai fondi ora disponibili.