Vai al contenuto

Staffetta al vertice del Panathlon Distretto Austria

  • 2 min read

Graz 21.3.2024
L’Assemblea, svoltasi a Graz, si è aperta con il messaggio di saluto di Fabio Figueras, il Consigliere del Panathlon International delegato ai rapporti internazionali.
A seguire l’apprezzato messaggio inviato dal Governatore Paolo Perin tramite Piergiorgio Baldassini: l’apprezzamento per il costruttivo rapporto di collaborazione avviato con il Distretto Austria unito al ringraziamento a Josef Müller per il suo personale impegno; la conferma della comune condivisione del desiderio di contribuire, alla crescita del movimento panathletico nello spirito e nell’area di Alpe Adria. Adria.
Le sintesi dei Presidenti dei Panathlon Club Hugo Schuster (Graz), Mag. Bernhard Müssigang (Innsbruck) e Prof. Dr. Michael Ausserwinkler (Kärnten – Alpe Adria) sull’attività svolta hanno illustrato le molteplici iniziative dell’annata: le premiazioni di chi ha ben rappresentato i valori dello sport, l’importante effetto dei riconoscimenti De Coubertin, il largo impegno dedicato alla diffusione dell’etica sportiva nell’ambito scolastico, l’esame e i dibattiti dedicati a temi specifici quali la salute nell’attività fisica, gli eventi volti alle riunificanti varie fasce di età, la comunicazione. Attività che proseguono e si ampliano nei programmi dell’anno in corso.
Il Presidente uscente, mag. Sepp Müller, ha riassunto il quadro di un anno che mostra la crescente attenzione per movimento Panathletico, vede l’ingresso di nuovi soci, la nascita del nuovo Club Kärnten – Alpe Adria ed interesse alla fondazione di Club in altre due città austriache, e rapporti e collaborazione con la confinante Area12 Friuli Venezia Giulia così come con il neonato Club sloveno.
Elezione con voto unanime del nuovo Presidente, Mag. Uwe Stark, di Josef Müller a Vice Presidente e di Nadjia Büchler a Segretaria del Panathlon Distretto Austria. Il passaggio del distintivo e l’abbraccio tra Sepp Müller e Uwe Stark hanno concluso il caloroso passaggio del testimone.
Il Neo Presidente ne suo intervento programmatico ha ribadito l’apprezzamento per la collaborazione instaurata con il FVG e la sua piena partecipazione.


Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Panathlon-Fvg per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.