Il club ha partecipato alla tradizionale benedizione degli autoveicoli, presenti le autorità del territorio, nella piazza adiacente alla sede della mostra.
Al termine i presenti si sono spostati Torre, sede della mostra, dove è sono state consegnate alle vedove di Francesco Gibertini e Dario Screm, Serena ed Anna Maria, le targhe che il Club ha voluto loro dedicare..
Una targa è stata assegnata a Tersillio Screm, a ricordo del pluriennale impegno – in qualità di Presidente degli Autieri – per l’organizzazione proprio della cerimonia di benedizione degli automezzi.
A seguire una visita dell’esposizione Donne e Motori, al termine della quale il Sindaco, Renzo Zanette, ha ringraziato il Panathlon per l’organizzazione della Mostra aggiungendo apprezzamenti per l’attività svolta dal Panathlon a livello territoriale.
Franco Baritussio ha illustrato le opere esposte e Mario Ulian, coordinatore della mostra, ha ricordato le figure dei due soci scomparsi. Francesco Gibertini e Dario Screm. Il primo dirigente sportivo importante, impegnato per molti anni in molte associazioni tarvisiane e il secondo calciatore che ha dato lustro al sua città giocando per molti anni in squadre semi professioniste.
A conclusione un incontro nella sede del Club, il rinnovato Albergo Nevada, dove è il presidente del club, Roberto Palmieri, ha rinnovato i ringraziamenti alle autorità civili e militari ed ai presenti. Uno particolare è stato dedicato al Parroco di Tarvisio, Don Alan.
Il Club esprime anche il suo grazie ai soci che più direttamente hanno contribuito al successo dell’iniziativa: Giuseppe Divora, Stefano Vuerich e Giancarlo Tavian.